SPOLETO - APPARTAMENTO A POCHI PASSI DAL CENTRO STORICO

  • Ref. 13717/Sd
  • Typology Apartment
  • City SPOLETO Centrale
  • Province Perugia
  • Price 175000 €
  • Rooms 2
  • Bathrooms 2
  • Floor Terra e Primo
  • Rooms 3
  • Levels 2
  • Energy rating G
  • Manufactured 169 sqm
  • Terrace 5 sqm
  • Garden 440 sqm
  • Garage 22 sqm
  • Cellar 14 sqm
  • Heating Autonomo
  • Condition Da ristrutturare

Agency contacts

Casa Più Srl
V.le Martiri della Resistenza 78
06049 Spoleto (PG)
P.IVA 12131790961
Tel. +39 0743 223322
carolinacase2022@libero.it

Request information

clicca per aprire la foto


Appartamento su due livelli con giardino e garage.

DISTANZE:
Spoleto centro storico: 600 m
Foligno: 31 Km
Trevi: 18 Km
Bevagna: 32 Km
Spello: 35 Km
Nocera umbra: 47 Km
Perugia: 63 Km
Aeroporto dell'Umbria "S. Francesco d'Assisi": 55 Km
Aeroporto di Roma - Fiumicino Leonardo da Vinci: 158 Km

POSIZIONE:
Immersa nel cuore verde dell’Umbria, Spoleto è una città che incanta con il suo fascino antico e la sua eleganza senza tempo. Anche se dista oltre 60 chilometri da Perugia, ne fa parte amministrativamente, e si trova nel sud della regione, a due passi dal confine con il Lazio. Arroccata sulla sommità del colle Sant’Elia, ai piedi del Monteluco, Spoleto regala scorci spettacolari e un centro storico fatto di saliscendi suggestivi che si snodano a quota 396 metri sul livello del mare.
Questa terra, oggi rigogliosa e ricca di storia, un tempo era sommersa dalle acque di un grande lago: il lacus Umber. Prosciugato nel Medioevo grazie a opere di bonifica, ha lasciato spazio alla fertile Valle Umbra, che oggi custodisce borghi e panorami da cartolina.
Spoleto affonda le sue radici nella preistoria. Già nel XII secolo a.C. esistevano insediamenti umani, come dimostrano gli importanti ritrovamenti nel cuore della città. La sua posizione strategica le permise di svilupparsi rapidamente durante l’età del Ferro, e nel V secolo a.C. venne fortificata con imponenti mura ciclopiche in pietra calcarea, ancora oggi visibili in alcune zone del centro.
Nel tempo, la città passò sotto il dominio dei Romani, dei Longobardi e infine dei Franchi. Ma fu nel Rinascimento che Spoleto si trasformò in un vibrante centro culturale, grazie alla nascita dell’Accademia degli Ottusi, oggi conosciuta come Accademia Spoletina, che ancora oggi promuove cultura, arte, scienza e storia attraverso eventi, incontri e laboratori.
Visitare Spoleto è come immergersi in un libro di storia dal fascino eterno. E non preoccuparti dei saliscendi: moderne scale mobili ti accompagnano dolcemente lungo il crinale del colle, rendendo il percorso agevole anche per i meno allenati.
Spoleto non è solo da vedere, ma da vivere: passo dopo passo, panorama dopo panorama, ti regala emozioni autentiche, tra arte, storia e natura. È uno di quei posti che, una volta scoperti, ti restano dentro.

DESCRIZIONE:
A pochi minuti a piedi dal meraviglioso centro storico di Spoleto, vi presentiamo un meraviglioso appartamento in bifamiliare di 169 mq.
Il trilocale, da ristrutturare, è composto al piano terra da un soggiorno con cucina abitabile, bagno e ripostiglio nel sottoscala, mentre alò piano superiore abbiamo due camere da letto, un terrazzo e un secondo bagno.
A completare il tutto abbiamo un giardino di proprietà, cantina e garage di 22 mq.

SITUAZIONE URBANISTICA CATASTALE:
Carolina Russo servizi immobiliari effettua su ogni immobile acquisito, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.

PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.

COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA:
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1.a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2.a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. .( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia.