In zona collinare e panoramica nella periferia di Spoleto, distante circa 8 km dal centro della città, ampio casale singolo articolato su 2 livelli totalmente da ristrutturare.
DISTANZE:
Banche e negozi: 8 km
Farmacie: 3.9 Km
Supermercato: 6 Km
Stazione: 7.4 Km
Ospedale: 6.8 Km
Perugia: 64.6 Km
Aeroporto di Perugia: 56.7 Km
Aeroporto di Falconara: 143 Km
Aeroporto Internazionale Roma Fiumicino: 160 Km
Aeroporto di Firenze: 231 Km
POSIZIONE:
Il casale si trova in una zona collinare e panoramica immersa nel verde della campagna Spoletina e gode di una bellissima e tranquilla posizione ricca di verde. Distante circa 8 km dalla città di Spoleto, in una piccola frazione del medesimo Comune, l’immobile, indipendente, è caratterizzato da un contesto residenziale riservato ma allo stesso tempo comodo per raggiungere i principali servizi.
DESCRIZIONE DEL FABBRICATO:
Il casale è strutturato equamente su 2 livelli per una superficie complessiva di 300 MQ; il piano terra è destinato a fondi, locali tecnici e cantine. Mentre al primo piano, abbiamo una cucina, una sala, 4 camere da letto ed 1 bagno. Esternamente, il casale dispone di un ampio terreno agricolo di 14 ha di cui 12 seminativo, 1 bosco e 1 uliveto, un pozzo ed un annesso di circa 100 MQ.
STATO E FINITURE:
L’immobile è completamente da ristrutturare; allo stato attuale, dispone di pavimenti in graniglia e infissi in vetro e alluminio.
IMPIANTI:
Impianto di riscaldamento termico e idro sanitario.
INTERVENTI DA EFFETTUARE:
Il casale è completamente da ristrutturare. I lavori dovranno riguardare sia il consolidamento della struttura che il rifacimento di impiantistica e degli infissi.
UTILIZZO E POTENZIALITA’:
Dati i suoi ampi spazi interni con 150 MQ al piano terra e 150 MQ al primo piano, vi è la possibilità di creare più unità abitative. Inoltre, grazie ad una posizione collinare circondata dal verde, il casale risulta ideale per chi ama la natura e la tranquillità della campagna.
SITUAZIONE URBANISTICA CATASTALE:
Carolina Russo servizi immobiliari effettua su ogni immobile acquisito, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.
COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA:
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1.a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2.a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. .( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia.
RESPONSABILITA’:
Tutti i dettagli, le informazioni e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in totale buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile e di quanto comunicatoci della proprietà. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.